venerdì 8 novembre 2013

Centro con i pupazzi di neve tondo

Carino vero?
Buonasera ragazze,tutto bene? Qui così così il mal di stomaco non mi da tregua...
Ma torniamo al nuovo lavoro che vi propongo oggi, il centro con i pupazzi di neve stavolta tondo.
Per il centro ed il cappello dei pupazzi di neve seguire lo schema, invece per i pupazzi di neve vi lascio le istruzioni:
Pupazzi di neve:
Lavorarne 8
Per la testa:
lavorare 5 catenelle vol e chiuderle in tondo con un mezzo punto basso,iniziare il 1° giro con tre catenelle che sostituiscono il 1° punto alto, poi lavorare altri 21 punti alti dentro il cerchio,terminare con un mezzo punto basso sull'ultima maglia .
Corpo:
1° giro:lavorare 5 catenelle vol e chiuderle in tondo con un mezzo punto basso, iniziare il 1° giro con tre catenelle che sostituiscono il 1° punto alto, lavorare poi 19  punti alti dentro il cerchio, terminare con un mezzo punto basso sull'ultima maglia.
2° giro:lavorare due punti alti su ogni punto alto, chiudere con un mezzo punto basso sull'ultima maglia.
Occorrente:grammi 80 di filato rosso per il centro, (cotone o metallizzato lumina della Dmc), 20 grammi di cotone bianco per i pupazzi di neve, 10 grammi di filato verde(cotone o metallizzato lumina Dmc).
8 perline rosse per il naso dei pupazzi di neve, 16 perline nere per gli occhi, 24 paillettes e 24 perline nere per i bottoni, 48 paillettes e 48 perline per decorare il centro sotto i pupazzi di neve, una paillette verde con perlina per il centro del centrino.
Cucire i pupazzetti sul centrino inamidare e far asciugare.
Adesso vi lascio, vi mando un bacione.
A domani.
Cri
Ps: scusate per gli stravolgimenti al blog, ma ancora non ho trovato uno sfondo per il blog che faccia scoccare la scintilla, che dirvi mi deve calzare a pennello se no continuo a cambiare ...



post signature

2 commenti:

  1. Ciao Cristina, volevo farti i complimenti per i tuoi lavori e per il tuo blog: è tutto bellissimo! Anch'io sono un'appassionata di gatti (anche se a casa ho solo un coniglietto), di cucina, uncinetto, cucito creativo e tutto ciò che si può creare con la fantasia e con le mani! Ho aperto da pochissimo un blog http://cucitoecrochetincucina.blogspot.it/ ,è piccolo e con l'uncinetto sono ancora una principiante, ma mi farebbe molto piacere se gli dessi un occhiata e mi lasciassi un tuo commento. Grazie!

    RispondiElimina
  2. Ma che bello questo blog! Adoro il Natale e che bella scoperta che ho fatto! Quanti bei lavori. Ti seguo molto volentieri. Tina

    RispondiElimina

Grazie di cuore per il tuo commento...☃

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...